Pagine

giovedì 6 marzo 2008

"Un ritratto di lei" concorso fotografico di Radio Imago

Radio Imago (158,11,21) bandisce un concorso fotografico sul tema "DONNA".

"E partiamo da qui, dall’8 marzo: questa volta non per ricordare i momenti che nella storia ne hanno segnato il cammino, parte ormai della nostra coscienza collettiva, ma per renderle omaggio. E vogliamo farlo raffigurandola attraverso i suoi mille volti, così da festeggiarne la bellezza, la dignità, ma anche il dolore che ha portato e porta con sé.
Un ritratto di lei: questo è ciò che il nostro concorso fotografico vuole celebrare.
All’opera ritenuta più rappresentativa dalla giuria di qualità, sarà accordato un compenso di 5000 linden, alla seconda classificata 3000 linden e alla terza classificata 1000 linden.
L’opera che si classificherà per prima avrà uno spazio espositivo permanente all’interno dei locali di radio imago, continuando a decantare una bellezza che non trova parole, ma immagini."

Per ogni chiarimento contattare:
Jeliza Spyker e Aglaia Zenovka


REGOLAMENTO CONCORSO “UN RITRATTO DI LEI”

1. Radio Imago bandisce il concorso a tema “la donna”.
2. Viene nominata, ai fini del concorso, una giuria di qualità, i cui nomi saranno resi noti prima del galà di premiazione, e in ogni caso non prima della chiusura delle operazioni di valutazione.
3. Tutti i residenti possono partecipare, ognuno sotto la propria responsabilità, fatta eccezione per i membri della giuria.
4. E' stabilito un numero massimo di partecipanti ammessi nella quota di 40.
5. Ogni autore dovrà presentare un minimo di un'opera e un massimo di tre opere.
6. Le opere dovranno essere originali, nuove, e dovrà essere essere concessa l'esclusiva ai fini del concorso e fino a conclusione dello stesso.
7. Sono ammesse al concorso opere realizzate esclusivamente in world e senza l'ausilio di photoshop o programmi di grafica analoghi esterni a Second Life.
8. Le opere dovranno riportare nome e cognome dell'autore, nome e cognome del soggetto ripreso SE riconoscibile, e titolo dell'opera.
9. Le opere rimarranno di esclusiva proprietà dell'autore, salvo la possibilità per Radio Imago di realizzare con le stesse un catalogo/poster (e/o un calendario) non a scopo di lucro.
10. Di tale eventuale realizzazione sarà distribuita gratuitamente una copia ad ogni artista partecipante. Le restanti copie saranno distribuite agli interessati ESCLUSIVAMENTE all'interno dei locali di Imagua.
11. Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e dichiara di possederne i diritti. Radio Imago si riserva la facoltà di non accettare immagini la cui realizzazione si presume possa arrecare danno o offesa ai soggetti ripresi e/o alla collettività. Le opere per tale ragione non ammesse al concorso saranno restituite all'autore.
12. La giuria di qualità valuterà:
a) qualità tecnica e fotografica;
b) creatività;
c) aderenza al tema.
13.Saranno accettate a partecipare al concorso, nei limiti di quanto agli articoli precedenti, le opere consegnate dall'8 Marzo, giorno di apertura delle iscrizioni, al 19 Marzo. La settimana che corre dal 19 Marzo al 26 Marzo sarà concessa alla giuria di qualità per una ponderata valutazione di tutte le opere presentate. Il 26 Marzo, presso i locali di Radio Imago, si svolgerà in diretta il galà di premiazione. Nei giorni successivi verrà allestita una mostra con tutte le opere ammesse al voto della giuria.
14. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso il punto informazioni di Radio Imago.
15. Le opere vanno consegnate, nei termini previsti dal presente regolamento, ad Aglaia Zenovka.
16. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.

Nessun commento: