Pagine

lunedì 8 settembre 2008

Avatar Self Portrait

Volentieri pubblico qui di seguito il comunicato inviatomi da Post Utopia per un nuovo concorso fotografico.

Continuando a giocare con le nostre ricerche/sperimentazioni/osservazioni sui rapporti tra avatar e identità (dall'avatar art all'espressione di se stessi), stiamo organizzando una seconda mostra di autoritratti di avatar. Questa nuova mostra sarà focalizzata sugli stili e sull'interpretazione personale degli stili.

L'idea è esporre 24 immagini, 3 per stile ( le scegliamo noi, insindacabilmente) :)
Gli stili che prenderemo in considerazione saranno: Post Apoc / Punk / Urban / Goth / Fetish / Steampunk / Neko / Cyborg
Puoi trovare una guida pratica a questi stili nel Post Utopia Decoder.

Partecipare è facilissimo:
1. Scegli uno stili, costruisci in stile il tuo avatar e fanne un autoritratto (una foto, non una poesia o altro) ;)
2. impacchettalo in una notecard, insieme a qualche riga di bio/presentazione (fai attenzione: per inserire la foto nella notecard, l'immagine deve avere i permessi copy e mod)
3. consegnaci la notecard nella mailbox al Post Utopia Decoder

Appena ne avremo ricevuti un po', selezioneremo i 24 che ci sembrano più significativi e interessanti e li esporremo alla Post Utopian Social Gallery. A occhio ci vorranno una settimana o dieci giorni, quindi se vuoi partecipare non prendertela troppo comoda ;)

La mostra rimarrà un mese a Post utopia, poi la sposteremo a Kublai. E la dare a chiunque vogli esporla nella sua land. Quindi se vuoi averla anche tu, basta chiedere :)

Alcune piccole regole:
1. Sì, puoi usare Photoshop (o simili). Ma noi crediamo che l'avatar come soggetto sia più interessante dell'avatar come oggetto di skill grafiche ;)
2. Mandandoci il tuo autoritratto ci dai il permesso di esporlo e di darne copia a chi vuole esporre la mostra in seguito, e ci consnti di usarlo eventualmente come esempio nel nostro Decoder.
3. cerca di prenderlo come un gioco, un gioco sociale e collettivo.
Prendere certe cose troppo seriamente può essere pericoloso ;)
Per consegnarci la notecard con il ritratto: Post Utopia Decoder (89,180,47)

Nessun commento: