Pagine

venerdì 22 febbraio 2008

Gina Glimmer: vernissage

Ieri sera Giovedì 21 Febbraio presso Ex.it a cura della Fondazione Valore Italia si è tenuto il Vernissage di Gina Glimmer, nota fotografa di Second Life, durante il quale sono state esposte le sue foto scattate ad Experience Italy, per presentarle al pubblico e alla stampa.
Le opere rimaranno in esposizione per un periodo limitato, per poi lasciare posto, successivamente, ad una sola di esse che verrà messa in vendita. I proventi andranno interamente ad associazioni benefiche..Il servizio fotografico è stato realizzato il 17 Gennaio 2008 e ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).Le foto hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà dell'Eur.E' interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.
Grazie a Micalita Writer per la segnalazione.


Experience Italy (57 89 30)

mercoledì 20 febbraio 2008

Caccia all avatar.

Chi lo trova vince!
trovate le istruzioni qui
e buon divertimento!!

Second Life exotic contest

Concorso fotografico il cui tema è "che cosa significa per te ESOTICO in Second Life?"
Per partecipare occorre iscriversi a Koinup, inviare al massimo due foto, taggare le foto con il tag "exoticcontest" e... buona fortuna!
Ciascuno dei tre vincitori riceverà 20000 L$.
Le foto possono essere inviate dal 14 febbraio al 6 marzo, devono essere scatti originali fatti in Second Life e possono anche essere processati con programmi di editing.
A decidere i vincitori sarà il voto popolare e una giuria di esperti tra cui i giornalisti Mario Gerosa e Hamlet Au.

domenica 17 febbraio 2008

Avatar Stills



Milla Milla Noel ha inaugurato la sua mostra fotografica " Avatar Stills".



L'artista rinuncia , per il momento, al fotorealismo di Windlight in favore di un effetto più pittorico, di colori meno intensi, colori dell'anima e dell'introspezione.


Guardando le opere esposte si ha l'impressione di attimi di vita sospesa, di istanti in cui la vita si fermi per consentirci di guardarci dentro e ci si immerge nel fascino onirico dell'esposizione.


la dolce e sognante Milla Milla merita davvero i complimenti.

martedì 12 febbraio 2008

Vision vive.

io e Vision Raymaker a "Una vela per la pace".

una bella festa a Vulcano



Quanta bella gente alla serata inaugurale della nuova sede di Imparafacile a Vulcano.
Circa sessanta persone sono passate da noi rendendo la land "full" per un'ora e mezza e molti altri amici che avrebbero voluto esserci non sono neppure riusciti a entrare.
I nostri ospiti sono stati guidati da me e Geordie Robbiani in un tour della nuova struttura costruita da lui stesso e hanno potuto
visitare oltre alla terrazza, il mio laboratorio di fotografia e l'aula sommersa.

Imparafacile Runo illustra le opere esposte

Imparafacile Runo intanto illustrava agli ospiti le opere esposte, animava un dibattito con gli artisti e invitava tutti ad ascoltare la musica che corredava ciascuna opera.



Io immersa nella performance di Lucian Irwish con le lettere dell 'alfabeto

La presenza del Museo del Metaverso ha dato alla serata una magia in più con le fotografie sognanti di Milla Milla e le performance di Lucian Irwish ispirate alla formazione, virgole e punti fluttuanti e coloratissime lettere dell' alfabeto a cascata.
mancava però una radice quadrata e qualche pi greco ehehmmm ehhmmm
E' stata una gran bella serata conclusa a Pyramid cafè con lettura di poesie.
Ipazia Cortez con Geordie Robbiani

Dimenticavo... durante la festa ho conosciuto una ragazza molto simpatica: è Micalita Writer con lei ci siamo fatte il ritratto a vicenda LOL.



Micalita Writer