Pagine

sabato 17 gennaio 2009

Fiera di supporto alla formazione in Second Life

Per sostenere la comunità educativa, Linden Lab ci invita a partecipare e assistere alla Fiera inaugurale di Supporto all'Istruzione!

Nel corso degli anni Second Life ha previsto la possibilità per il mondo delle università di utilizzare la creatività dei residenti per sperimentare l'istruzione immersiva, l'apprendimento a distanza, la condivisione delle conoscenze, le reti di docenti e molti altri modi per migliorare la comunità educativa nel mondo reale.
Il successo dei progetti che circonda questi sforzi all'interno di Second Life può essere attribuito ai tanti educatori innovativi, accademici e studenti che hanno scelto di utilizzare Second Life per tali scopi.
L'obiettivo principale per questa Fiera è quello di riunire gli educatori, accademici e studenti ad esplorare i meccanismi di sostegno disponibili per i residenti che utilizzano Second Life per rafforzare gli sforzi educativi del mondo reale.

Mentre, per esempio, Linden Lab fornirà informazioni riguardanti i servizi di supporto, vi sono numerosi programmi sviluppati dai residente in Second Life progettati per orientare gli educatori nuovi e quelli già esperti o aiutare gli educatori a esplorare le opportunità di Second Life per il mondo educativo e accademico.

L'evento si terrà dal 25 al 30 gennaio a Supporte.

La sede sarà costruita intorno a un ambiente naturale con gli alberi, i fiumi, sentieri battuti e, mettendo in evidenza il tema 'degli ecosistemi di supporto.'
La manifestazione unisce i display e le presentazioni in programma in un padiglione centrale.
Organizzazioni o persone che forniscono servizi di sostegno specifico per gli educatori, studenti, docenti universitari in Second Life e vogliono utilizzare questo spazio, o dare una presentazione devono contattare via mail Pathfinder (pathfinder@lindenlab. com) fornendo informazioni circa il servizio di sostegno educativo e, se vogliono parlare, specificando un giorno e un'orario da riservare per l'argomento. Ci sarà una quantità limitata di spazio che quindi sarà destinato in ordine di arrivo della richiesta.

Un elenco definitivo degli eventi programmatie delle organizzazioni presenti sarà inviata alla mailing list SLED per 21 gennaio.

per aderire alla mailing list SLED clicca qui

Nessun commento: