Pagine

venerdì 3 settembre 2010

un ePortfolio per imparare l'inglese in Second Life


Un nuovo progetto lanciato dall'isola di Cypris Chat e condotto dal Professor Merryman vi consentirà di imparare l'inglese facendo un ePortfolio con 10 Viste del mondo virtuale di Second Life.


Questo progetto, che prevede sia attività nel mondo virtuale sia attività sul sito web della Comunità, vi aiuterà a imparare il vocabolario, a parlare correttamente e vi darà uno scopo per studiare l'inglese. Ogni vista dovrebbe richiedere circa 10 ore per essere terminata.

------------------------- Che cosa è un ePortfolio? -------------------------

Un portfolio è una raccolta dei vostri migliori lavori.
Si tratta di una raccolta di post, registrazioni, foto e vari altri "oggetti" che avrete raccolto in una pagina, o Vista. Questi punti di vista compongono le pagine del vostro portafoglio.
In questo progetto è necessario comunicare le vostre impressioni sulla cultura di diversi luoghi del mondo, visti attraverso un mondo virtuale.
Ad esempio, se si visita Jordan (Giordania), un'isola in Second Life, si possono incontrare persone provenienti dalla Giordania, che fanno il surf o scivolano lungo una rampa: pensate che tutti gli uomini dalla Giordania fanno lo stesso? Si riporta nel portfolio la prima impressione poi si chiede in giro se a tutti piace il surf in Giordania. Si scattano foto o si girano video o anche si registra un file audio e quindi si pubblica un rapporto finale nel proprio portfolio sul sito Cypris Chat.

Quando il primo livello è finito ed è stato controllato da un moderatore, si può andare al livello successivo.
Chi completa tutti i 10 livelli otterrà un vero certificato firmato dal professor Merryman e spedito a casa gratis! Buona fortuna!

-------- Viste --------
1 America
2 Inghilterra
3 Germania
4 Australia
5 Arabia Saudita
6 Italia
7 Messico
8 Cina
9 Corea
10 Giappone

Nessun commento: