Pagine

mercoledì 31 dicembre 2008

la mia prima volta da modella

Bellissima festa ieri sera all'inaugurazione della mostra di 2LifePhoto ad Arena.




Si tratta un centinaio di foto, di dodici diversi autori, immerse in uno spazio creato per l'occasione dal presidente dell'associazione, il fotografo Chris TowerDae.






In questo spazio, di un bianco abbacinante, le pareti scompaiono per dare estremo risalto alle foto;






esso crea invece una sorta di percorso obbligato che ti conduce e sospinge alla visita dell'intera mostra fino a confluire in uno spazio aperto in cui tutti si sono ritrovati per far baldoria fino a tardi.








La bella sorpresa è stata trovare tra le foto in esposizione, oltre a quelle scattate da me, alcune in cui ho posato per un bravissimo fotografo, Sherdan Bergamasco.
Sapete, sono sempre dall'altro lato della camera, questa è la mia prima volta da modella.
Ma si sa, c è sempre una prima volta :)





lunedì 29 dicembre 2008

ARENA: 2 eventi per chi ama la fotografia


Questa sera, 29 dicembre, ore 22, non potete assolutamente perdere oneday opening di MillaMilla Noel.

Le sue foto, molto suggestive, sono esposte in contemporanea in due diverse location grazie a due splendide istallazioni, una di Lucian Iwish, l'altra di Velazquez Bonetto.

Conosco da tempo MillaMilla e ogni qualvolta guardo le sue foto penso al concetto di umanità accresciuta.
Questa splendida artista ha fatto della costruzione dell'avatar un'arte, con la quale esplora le possibili espressioni del sè di una umanità mutante e in continua trasformazione.
Grazie alle sue opere cogliamo più drammaticamente il senso del nostro essere contemporanei.


I suoi lavori non sono mai banali, mai scontati, e ci parlano della maniera visionaria e poetica con cui Milla si guarda attorno.
Volti delicatissimi e mostri, sensazioni impalpabili e contrasti forti, alieni e cyborg con sentimenti e atteggiamenti umani, Milla non è interessata all'aspetto realistico di questo nostro mondo di pixel e immerge i suoi soggetti in uno spazio che non è mai convenzionale, come la scelta, molto particolare, di luci e colori.

ed ecco le due location (slurl)
video presso il NMC Labs - diabolus Carp:
installazione di Lucian Iwish presso Uqbar - Arena


Il secondo evento è per domani, 30 dicembre e si protrarrà fino al 1 gennaio.
Si tratta dell'esposizione, sempre nell'ambito del progetto Arena, dei fotografi dell'associazione 2LifePhoto.
Venite? ci saranno anche le mie foto! LOL
vi aspetto allora!

giovedì 18 dicembre 2008

New Itland: inaugurazione

ricevo e volentieri pubblico:


Il 20 Dicembre lo staff di square italy sara fiero di invitarvi all'inaugurazione di NEW ITLAND, la nuova fantastica sim di Second Life.

Le atmosfere uniche dei suoi paesaggi, l'allegria della sua gente, l'unicità delle sue notti aprono uno spazio assolutamente unico.


Sorseggiate un aperitivo al lounge bar o lasciatevi accarezzare dalla brezza che soffia sulla costa, soffermatevi e lasciatevi colpire dalle bellezze uniche esposte all'art gallery e infine scatenatevi nella meravigliosa struttura del flux club dove potrete ascoltare i migliori artisti di Second Life.


Questa fantastica sim vi offre questo e molto altro, ma questo lo scoprirete solo se ci sarete, vi aspettiamo.

ecco dove

martedì 16 dicembre 2008

"Scatti dal Calendario CBM Italia Onlus 2009"




Mercoledì 17 dicembre alle ore 23, presso il WDT - Salimar ci sarà l'inaugurazione della mostra di beneficenza"Scatti dal Calendario CBM Italia Onlus 2009".

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto:ChrisTower, DaeKei Kojishi,Monoji Yachivili,Maninu Gausman,Redmoon Balut,Eleonora Porta,Morgause978 Merlin.

La mostra ci racconta la sensualità delle più belle donne del metaverso.
Le loro forme sono messe in risalto dalle movenze delle pose che si ispirano al concetto di femminilità di Milo Manara.
Le bocche sensuali, le forme morbide, lo sguardo magnetico ci raccontano tutta le sensualità e la bellezza che solo una donna sa esprimere.

Ancora una volta l'arte si lega ad una causa benefica e lo fa per raccontare quanto sia semplice con un gesto poter aiutare il prossimo, dargli una speranza e soprattutto non farlo sentire solo.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile sia grazie all'entusiasmo e alla disponiblità dei fotografia sia a quello delle modelle:Alice Mastroianni,Mila Tatham,Fiona Saiman,KellyKelly Vendetta,Lorys Lane,Kristine Lowey,Gaia Ferrentino,Memole Giha,Nakoto Exonar,Abigale Heron,Miaemlyn Myflower,Cancer Bonetto,Beckybloom Beaumont,Darkangel Robbiani,Argea Robbiani,Sveva Pennell,Fransy Lisle,Chanel Jungsten,Ev4 Siamendes,Mony Zora,Valentinas Cortes.

Si ringrazia Fata Boa per la realizzazione delle pose e tutte le altre modelle che si sono rese disponibiliI.

l ricavato della vendita delle fotografie sarà devoluto in beneficenza a CBM Italia Onlus.WDT - Salimar WDT-Salimar

domenica 30 novembre 2008

Crasheditoriale Sempre meno virtuali

ed ecco l'editoriale di Papper Papp di cui vi parlavo in questo post

domenica 23 novembre 2008

fotografia: una passione non solo virtuale


"FOTOGRAFICA 2008" settimana Canon della fotografia a Milano.

per i fortunati che possono andarci tanti eventi e workshop gratuiti.

prenotatevi e leggete il programma completo sul sito web Canon


INCONTRI CON FOTOGRAFI

tavole rotonde e dibattiti affrontati e interpretati da importanti nomi della fotografia

MOSTRE FOTOGRAFICHE

in esposizione per l’intera durata della manifestazione EOS DISCOVERYciclo di seminari gratuiti per scoprire il mondo EOS e migliorare la propria tecnica fotografica

AREA PRODOTTI

l’occasione in cui provare e testare le ultime novità Canon

LETTURA PORTFOLIO

noti critici saranno a disposizione per visionare individualmente lavori fotografici

SEMINARI E WORKSHOP

approfondimenti di temi relativi a scatto, elaborazione e stampa

martedì 28 ottobre 2008

cronache dall'altro mondo

qui sto meditando... mumble mumble... su tutto quel che è avvenuto nel frattempo.



Quanto tempo ...... e sono successe tante cose....
Lo so, ogni tanto sparisco.

Ma esistono altri mondi, uno di essi biologico, ed anche in quest'ultimo io vivo, insegno, fotografo.


Negli ultimi mesi anzi ho assistito a una comprenetazione dei due mondi, a un coesistere e sovrapporsi dei miei due nomi, dei miei due volti.


Semplicemente se n'è presentata l'occasione ed io mi sono ritrovata a propormi "tutta intera". :D


La prima occasione è stata il corso di formazione per docenti , "Disegn of online/blended learning sequences for integrated teaching of science, math and CLIL with Moodle"dedicato all' e-learning e alla metodologia CLIL, tenutosi all'Università di Alicante (Spagna) cui sono stata invitata a tenere una breve lecture su Second Life e Sloodle.
Qui mi sono presentata in forma umana e di avatar.



Poi sono stata con Imparafacile Runo al Secondo Forum della formazione manageriale, per fare da interfaccia umana tra i suoi corsisti in SL e quelli in RL


La terza occasione è stata la pubblicazione di un mio articolo sulla webzine "Innovazione e Ricerca" di Indire nella quale compaio con entrambe le mie identità


infine nei corsi di formazione tecnologica che abitualmente tengo per i docenti RL non riesco più a tacere di Second Life come possibile e promettente ambiente di apprendimento, dunque mostro loro il metaverso e fatalmente anche me stessa in forma di avatar.


E pensare che appena nata in Second Life, con la testa piena di letteratura cyberpunk, ho abbracciato immediatamente una posizione immersionista.


Solo vivendo ho capito che inevitabilmente la nostra identità di contemporanei si arricchisce di espansioni digitali che ne dilatano la capacità di esprimersi e relazionarsi, ne amplificano le possibilità da un punto di vista sociale. La nostra condizione di umani sperimenta una sorta di espansione del sè, di un corpo che non è più solo fisico ma si dota di una espansione digitale e le due parti non sono scisse, non sono alternative ma profondamente intrecciate e interconnesse.
Tutto ciò è venuto fuori per me naturalmente al di là di ogni teoria.


E pensavo che tutto quel che ho appena raccontato attenesse a un mio personale percorso di evoluzione ma il barcamp su SL a Firenze mi ha convinto del contrario.


A Firenze ho percepito come nell'ultimo anno si sia avuto un aumento generale della consapevolezza degli utenti sul reale valore e sul ruolo di questi mondi, sulla loro capacità di creare un valore aggiunto alla nostra umanità.


E la sensazione si è ripetuta giovedì scorso, quando ho partecipato al convegno "Il virtuale nel nostro futuro" tenutosi a Roma a "La Sapienza".


l'aula virtuale




e quella "reale": nella foto da sx Nefertite Reula, Imparafacile Runo, io, StevieRay Vaughan, Micalita Writer.



In entrambe le occasioni di Firenze e di Roma mi sono ritrovata seduta vicina a Papper Papp e abbiamo discusso e condiviso questa posizione.

Ehi... un'anteprima... credo proprio che ne riparleremo in Crashinew.

Non perdete il prossimo numero! già in onda domani.




venerdì 10 ottobre 2008

Dal Museo a Second Life: THE BIG BANG

al Museo Carlo Bilotti di Roma il complesso rapporto tra Scienza e Arte, tra Cosmo e Animo umano, mondi solo apparentemente distanti, viene indagato attraverso le opere di un gruppo di artisti contemporanei in una originale collettiva dedicata al tema della visione cosmica.
James Turrel, Robert Longo, Ross Bleckner, Peter Halley, gli italiani Alberto Di Fabio, Domenico Bianchi e Mario Dellavedova, la pakistana Shahzia Sikander sono gli artisti espositori ognuno dei quali, in modo personalissimo, rappresenta il suo rapporto simbolico, concettuale o sensoriale con il cosmo e con quell’indefinito che esso rappresenta.
Il cosmo, insieme all’animo umano, è quanto di più complesso ci sia da analizzare, come espressione dell’infinito e dell’indefinito.


La mostra attualmente in corso in Real Life, si trasforma in un'installazione tutta da percorrere in Second Life.



La mostra virtuale, ideata e curata da Marina Bellini (Mexi Lane), con la collaborazione di Micaela Cini (Micalita Writer), intende essere il primo esperimento interattivo istituzionale che il Comune di Roma propone per creare una serie di itinerari culturali ed artistici percorribili dai visitatori in Second Life.

L'allestimento nella land di Experience Italy è anche pretesto per dare vita a un'interazione creativa collettiva lanciando un concorso, sul tema del Big Bang, aperto a chiunque voglia partecipare con una o più opere: dalla grafica digitale, alla fotografia, alla pittura, al 3D (per SL).Il bando del concorso, che prevede un premio finale assegnato da una giuria presieduta dal curatore della mostra reale Gianni Mercurio, sarà pubblicato sul blog.museiincomuneroma.it in contemporanea con l'inaugurazione di Big Bang su Second Life, nella land di Experience Italy.
Domenica 12 Ottobre, ore 22.00 QUI


Intanto guardate:
:Le foto della mostra al Museo Bilotti
:Approfondimenti su The Big Bang

mercoledì 8 ottobre 2008

ancora passione flamenco



ehmmm... mi sembrava un delitto tagliare quella splendida musica...

domenica 28 settembre 2008

acquario

"ACQUARIO"
Un nuovo modo di intendere e vedere il mondo dei mari
ALDO BASILI e UGO LOCATELLI
Giovedì 2 ottobre 2008 - Ore 18:30 Conferenza stampa – Auditorium Vernissage – Deauville galerie Festa serale – musica live

L'evento di Torino Italy si svolgerà in contemporanea sia in Real Life, sia in Second Life, e sarà visibile da uno schermo nella galleria AV Studio a Torino in via Mazzini 50. Progetto unico nel suo genere, porterà il pubblico torinese, nazionale e internazionale a vivere contemporaneamente la medesima esperienza in due mondi paralleli, l'uno il proseguimento dell'altro: il reale osserva il suo corrispondente virtuale nella riproduzione della stessa esposizione artistica.Si tratta del primo di una lunga serie di eventi in cui SL e RL si incontreranno e conosceranno.
Marco ColleredoMargravio di Torino Italy
****************************************************

ACQUARIOPesci immortalati nelle light box in una luce infinita oppure ancora immersi in una realtà immaginaria, fermati in uno spazio dalle pareti senza confini, stupiranno i visitatori e creeranno un nuovo mondo. Bianchi blu o rossi e gialli, oppure un tonno solitario, tutti snaturati, de-costruiti oppure affollati tanto da diventare appena riconoscibili.
Un’esposizione virtuale che diviene reale per presentare la più contemporanea delle performance estetiche della fotografia, un concentrato di elementi critici e culturali in un “instant show”, in un nuovo spazio espositivo dedicato ai fotografi d’eccellenza italiani e internazionali.
Aldo Basili e Ugo Locatelli entrambi ricercatori visuali dalla storia sufficientemente lunga e collaudata nell’àmbito della fotografia, sapranno stupire e affascinare con due appuntamenti all’insegna del binomio arte e fotografia.
--------------------------------------------------------------------------
Contatti
Edg Petrov - Owner Torino Italy, Responsabile cultura Torino Fotografia, Consulting and Event Project Manager in RL/SL, Mobile +39 339.3881565, Email: edgpetrov@gmail.com, http://www.torinoitaly.it/
Laura Cavallari - Responsabile Ufficio Stampa Fondazione Artèvision, Mobile +39 347.54.416, Email: laura.cavallari@artevision.it

venerdì 26 settembre 2008

musica e contaminazione - passione flamenca

Ma... che ci fa una ballerina di flamenco alla mostra fotografica di Petronio Theas? (vedi post precedente) e perchè guarda le mie foto?

vi svelerò il segreto.

Sta per avere luogo un nuovo evento che ho creato per IF-Key


.::PASSIONE FLAMENCA::.



E così continuano i nostri percorsi di geografia musicale.


Dopo l 'America Latina ci spostiamo in Andalusia per parlare del Flamenco, un'arte che affascina perchè è nata e si è evoluta grazie alla continua contaminazione tra popoli e generi, tra balli, ritmi e canti e ancora oggi è capace di dialogare e di integrarsi con nuove tendenze.


Nel corso della serata - ricca di musica, foto e video - farò con voi qualche riflessione sul Flamenco, mentre assaggerete una magdalena immersi in un comodo divano.
Ci sarà inoltre un breve approfondimento sulla tecnica e la storia della chitarra flamenca a cura di AIDA SHELMAN, liutaia in RL, che ci spiegherà molte cose interessanti sull'evoluzione di questo strumento.

Indossate il vostro "traje de flamenca" o quello che più gli somiglia perchè, come sempre, finiremo ballando tutti assieme, questa volta in un vero tablao andaluso!!!

Vi aspettiamo
Lunedì 29 settembre ore 22.00
Sede: Expo Brianza Arreda

nella splendida torre "Nautilus" con terrazza a forma di fiore, una creazione di Geordie Robbiani.

giovedì 18 settembre 2008

Mirjana

solo oggi ho scoperto l 'incredibile poesia di questo video e lo voglio condividere con voi.

mostra fotografica a Vulcano


Inaugurata oggi a Vulcano la mostra fotografica collettiva curata da Petronio Theas.


Contenute in coloratissime sfere sospese nel cielo le opere dei fotografi Petronio Theas, Chris Tower Dae, Eleonora Porta, Katia Kirax, Redmoon Balut, Tabata Dagostino, Manoji Yachivli, Bolbshine Allen, Crissy Anatine, e le mie.
Il confronto tra tanti stili differenti rende interessante l'esposizione ed il visitatore è abbagliato dai colori sgargianti dell'ambientazione creata da Petronio.
All'ingresso è possibile prelevare una nc che dà info sugli autori delle opere esposte.
andate a vederla a Vulcano.


mercoledì 17 settembre 2008

Second Parma

Una nuova land italiana in Second Life!

Second Parma (SLURL: http://slurl.com/secondlife/Monslab/121/154/26/) è la città di Parma su Second Life. Risiede sulla Monslab Island, ed è organizzata in diversi luoghi di interesse tra cui i Portici del Grano, che ricordano l'omonimo palazzo municipale della città emiliana, e il Garden, spazio per feste composto da giardino e bar-discoteca.


Il progetto Second Parma è patrocinato dal Comune di Parma, e ambisce a promuovere Parma nel mondo e fornire un nuovo spazio di interazione sociale.

Il primo evento di Second Parma sarà una mostra dedicata al Correggio, pittore del XV secolo, in programma per l'inizio di Ottobre: un'appendice virtuale alla mostra che si terrà in contemporanea nel mondo reale.

Maggiori informazioni sul blog ufficiale di Second Parma: http://secondlife.comune.parma.it/

lunedì 8 settembre 2008

Avatar Self Portrait

Volentieri pubblico qui di seguito il comunicato inviatomi da Post Utopia per un nuovo concorso fotografico.

Continuando a giocare con le nostre ricerche/sperimentazioni/osservazioni sui rapporti tra avatar e identità (dall'avatar art all'espressione di se stessi), stiamo organizzando una seconda mostra di autoritratti di avatar. Questa nuova mostra sarà focalizzata sugli stili e sull'interpretazione personale degli stili.

L'idea è esporre 24 immagini, 3 per stile ( le scegliamo noi, insindacabilmente) :)
Gli stili che prenderemo in considerazione saranno: Post Apoc / Punk / Urban / Goth / Fetish / Steampunk / Neko / Cyborg
Puoi trovare una guida pratica a questi stili nel Post Utopia Decoder.

Partecipare è facilissimo:
1. Scegli uno stili, costruisci in stile il tuo avatar e fanne un autoritratto (una foto, non una poesia o altro) ;)
2. impacchettalo in una notecard, insieme a qualche riga di bio/presentazione (fai attenzione: per inserire la foto nella notecard, l'immagine deve avere i permessi copy e mod)
3. consegnaci la notecard nella mailbox al Post Utopia Decoder

Appena ne avremo ricevuti un po', selezioneremo i 24 che ci sembrano più significativi e interessanti e li esporremo alla Post Utopian Social Gallery. A occhio ci vorranno una settimana o dieci giorni, quindi se vuoi partecipare non prendertela troppo comoda ;)

La mostra rimarrà un mese a Post utopia, poi la sposteremo a Kublai. E la dare a chiunque vogli esporla nella sua land. Quindi se vuoi averla anche tu, basta chiedere :)

Alcune piccole regole:
1. Sì, puoi usare Photoshop (o simili). Ma noi crediamo che l'avatar come soggetto sia più interessante dell'avatar come oggetto di skill grafiche ;)
2. Mandandoci il tuo autoritratto ci dai il permesso di esporlo e di darne copia a chi vuole esporre la mostra in seguito, e ci consnti di usarlo eventualmente come esempio nel nostro Decoder.
3. cerca di prenderlo come un gioco, un gioco sociale e collettivo.
Prendere certe cose troppo seriamente può essere pericoloso ;)
Per consegnarci la notecard con il ritratto: Post Utopia Decoder (89,180,47)

venerdì 5 settembre 2008

Koinup: Your Virtual Life

Koinup: Your <a href="http://www.koinup.com/">Virtual Life</a>

giovedì 4 settembre 2008

diversità culturale in SL

Rezzable e Languagelab lanciano un "Festival Musicale Globale" per celebrare la diversità culturale in SL.
Durante tutto il festival, dal 6 al 28 settembre, Rezzable sponsorizza il concorso fotografico in Second Life 'Captured Proverbs' .
Non si tratta del solito concorso fotografico, ma di una celebrazione della diversità RL che contribuisce a rendere speciale SL.
Ciascuno ha l ' occasione di dimostrare la propria cultura della vita reale scattando le migliori foto in SL che rappresentino qualcosa di tipico per proprio paese e la sua cultura: i proverbi.
I premi sono abbondanti, con 30000L $ e un sacco di oggetti in-world per il vincitore del primo premio.
INFO QUI

sabato 30 agosto 2008

il volto romantico di Post Utopia.

prima festa dopo il rientro, ieri a Post Romantic Club , per il compleanno di Velas.


Dj Junikiro Jun fluttuante in un mare di cuoricini rosa LOL




DanyAlex, bellissima in stile flower power, non ballava per la solita mancanza cronica di uomini!

e così, come fare altrimenti, le ho fatto da cavaliere per un tango. :D


giovedì 28 agosto 2008

Geotag the Metaverse!!

Eccomi di ritorno dalle vacanze ed ho già trovato una bella novità.

Koinup annuncia il lancio del progetto "."Geotagging Metaverse Project"
Il progetto si propone di "geotaggare" il Metaverso. offrendo ai suoi membri un ulteriore livello di esperienza nonchè la possibilità di scoprire i più bei posti virtuali senza lasciare il sito web.


Koinup, famosa community per la vita virtuale, usata finora per scambiare foto e video dei mondi, dà ora la possibilità di aggiungere ai propri lavori una location e informazioni su di essa, dando agli altri membri uno strumento di orientamento nella sconfinato universo "altro".

potete scrivere per informazioni a press@koinup.com

giovedì 31 luglio 2008

il meme è arrivato qui

Ricevo il meme bollente da Neupal Paulen con il grande piacere che può provare una appassionata di cyberpunk.

Il pensiero corre subito a Neuromante o ai sintetizzatori umani di Pat Cadigan, unica donna tra i miti fondatori di questo genere.



le cinque cose che porto con me nel deserto:

-il mio piccolo sony vaio ultraportatile che è sempre con me

- una tazza di caffè napoletano

-un rossetto di Chanel


-due libri: le poesie di Anne Sexton e il tao della fisica di Frjtiof Capra



-una musica: the moon song di Charlie Haden e Pat Metheny



e ora passo il meme a:

cheer vita
kicca igaly
imparafacile runo
solkide auer
zhora maynard

venerdì 25 luglio 2008

Vuelvo al Sur - una serata di arrivederci

Una serata nella calda notte d'estate per racchiudere in un abbraccio tutte le persone che ci sono state vicine in quest'inverno, proprio prima di partire per le vacanze, per dirsi arrivederci.

VUELVO AL SUR :
Immagini, suoni e suggestioni dall'America Latina.

** La Cuba di ChrisTower Dae **
Marinu Gausman intervista il noto fotografo, fondatore di 2LPhoto, che risponderà volentieri anche alle domande del pubblico sulla sua tecnica e sul suo amore per la fotografia.

** Le donne leggono Neruda **
Voci di donna si alternano per regalarci emozioni in forma di poesia.

** La magia del Tango argentino **
Dal tango antico di Gardel a quello classico di Piazzolla fino alle contaminazioni dei moderni, per ascoltare e per ballare.
--------------------------
Vi aspettiamo QUI Venerdì 25 luglio 2008 ore 22.00

sabato 28 giugno 2008

Il compleanno di Second Life

facendo zapping in cerca di installazioni create per celebrare il compleanno di Second Life ho incontrato questa graziosa sciemmietta con ali di pipistrello.

uno zodiaco nello spazio

una istallazione musicale

una immensa torta (sono in cima come una sposa di zucchero single LOL)

qui sono dentro un carillon



uhmmm ... io intanto continuo a girare ......

martedì 24 giugno 2008

Due serate dedicate all'interazione tra Second life e il web 2.0



SL e Web 2.0: COMUNICAZIONE CHE CAMBIA

Cosa unisce Second Life e il mondo dei Blog?
L’essere entrambi espressione del web 2.0, un fenomeno che combina soluzioni tecnologiche avanzate, facilità d’uso, partecipazione e condivisione da parte degli utenti.

Da qui nasce l’idea di due serate dedicate all’interazione fra Second Life, i blog e gli altri strumenti di social networking come nuovi media integrati di comunicazione.
Imparafacile Runo e Micalita Writer hanno invitato ad una tavola rotonda alcuni fra i bloggers più conosciuti ed attivi, per fare il punto sull’utilizzo combinato di questi strumenti e condividere riflessioni e considerazioni sulle pratiche più efficaci.

Verranno trattati argomenti quali la creazione di un Blog e le sue estensioni e personalizzazione, l'indicizzazione sui motori di ricerca e l'elaborazione di contenuti pertinenti al mondo di Second Life e non. Una possibilità di confrontarsi su argomenti attuali e un modo per migliorare e migliorarsi, alla ricerca dell'usabilità che si rende sempre più neccesaria in quest'epoca segnata dal fenomeno Web 2.0. Dedicato a Bloggers già avviati e aspiranti tali, o semplicemente curiosi.

Questo il programma:

**Mercoledì 25 Giugno**Tema: "Dalla Creazione di un Blog alla sua diffusione nel metamondo e nel web"Coordinamento: Micalita WriterOspiti: Alice Mastroianni, GenoF Karas, Marinu gaussman Argomenti:1) Trovare il miglior serivizo, plasmarlo e diffondersi in rete. > per creare un blog > per trovare argomenti (che approfondiscano il proprio) > per analizzare il traffico > per farsi trovare dai motori di ricerca > usabilità2) Quali e quanti modi ci sono per utilizzarlo nel metamondo? > diario personale > strumento di marketing > strumento di team building (gruppo attorno ad un progetto) > on-line magazine, news, fanzine

**Mercoledì 2 Luglio**Tema: " Contenuti Blog: dalle parole scritte al multimediale"
Coordinamento: Imparafacile Runo
Ospiti: Eleonora Porta, Papper Papp, Neupaul Palen, Roxelo Babenco
Argomenti:1) I Contenuti, ovvero la fabbrica della creatività > aver qualcosa da dire… e dirlo (scegliere l'argomento) > scrittura efficace > logos, pathos, ethos: dati, emozioni ed etica
2) Spazio Blog e contenuti multimediali > video > immagini > musica > widgets

Date: mercoledì 25 giugno e mercoledì 2 luglio
Sede: l’auditorium di Experience Italy, alle ore 22.00
Experience Italy (146, 50, 29)