Pagine

sabato 5 gennaio 2008

Lezioni di fotografia


Con il nuovo anno parte finalmente il mio corso di fotografia.
Si comincia con un'edizione sperimentale di due sole lezioni che sarà replicata e ampliata a breve.
Questo progetto nasce dal mio amore per la fotografia e dal divertimento nato dagli esperimenti che ho fatto sondando le possibilità offerte dall'ambiente SL.
Se la cosa vi incuriosisce non avete che da mandarmi un IM o una mail: vi farò visitare il mio laboratorio e potremo anche fare delle foto assieme :)
Grazie a Imparafacile Runo per l'incoraggiamento e la supervisione e a Gilles Learningdreams che gentilmente ospita la torre di Impa in cui si svolgeranno gli incontri.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La libertà conduce alla noia
e la noia alla dittatura.
(Ennio Flaiano)

L'uomo che afferma:
"Io posso quel che voglio" è un impotente.
(Ugo Ojetti)

Sta davanti allo specchio e si mostra i denti.
Ormai ha paura solo di sè.
(Elias Canetti)

Non esiste dominio più prezioso
di quello che si esercita sopra se stessi.
(Baltasar Gracian)

Sono bello, sono forte, sono intelligente, sono buono.
E l'ho scoperto tutto da solo.
(Stanislav J. Lec)


Errare è umano.
Dare la colpa ad un altro ancora di più.
(Legge di Jacob)






Riconoscere un'autorità sopra di sè
è segno di superiore umanità.
(Hugo von Hofmannsthal)

Anonimo ha detto...

Alcune domande:
1) queste cose bellissime che fai hanno un copyright?
2)Perchè non le stampi in stampa su alluminio in grande formato. sarebbero dei quadri bellissimi e molto decorativi.
3)I soggetti e i paesaggi...per esempio reading on sunset o black bird...sono composizioni di fantasia o sono soggetti fotografati?
4)In effetti tu la chiami fotografia, ma quest'arte con la fotografia ha molto poco in comune...cmnq molto personali sono le composizioni e le angolazioni.
Veramente molto belle tutte. Complimenti!!!

Marinù Gausman ha detto...

grazie di essere passata.
tutto il contenuto testuale e iconico di questo blog, come anche le foto che hai visto su flickr, sono sotto licenza Attribution-NonCommercial-ShareAlike Creative Commons. C'è scritto sulla destra. :)

Anonimo ha detto...

...non ti avevo chiesto solo questo. Come insegnante di fotografia lasci un po' a desiderare vedo.Si dice in giro che Second Life migliora la socievolezza...ma a te non direi proprio che abbia fatto questo effetto.
Grazie cmnq.Chiederò altrove.

Marinù Gausman ha detto...

scusami deborah mi dispiace di essere sembrata poco socievole ma in realtà non avevo capito che ti aspettassi una risposta, mi sembrava che le tue domande contenessero già... la tua.

Anonimo ha detto...

in realtà sei poco socievole. Non intendevo dare niente per scontato e bastava che rispondessi alla 2 e alla 3. Ma alla fine penso che abbia ragione larry gagosian...quelli di second life sono tutti strippati e schizzati con problemi mentali.Le foto sono molto belle...ma alla fine non sono niente.Grazie

Marinù Gausman ha detto...

ciao deborah e bentornata.
può anche darsi che gagosian abbia ragione, non so, ma credo che i blog scritti dai residenti di second life siano un sottoinsieme molto particolare della blogosfera.
Anche i più frequentati non mi sembrano molto commentati e non è un segno di asocialità.
Semplicemente questa gente esprime la propria socialità in world.
I loro blog restano una vetrina, un luogo dove dare e ricevere informazioni su eventi, dritte, tutorials.
Non mi sento asociale, la gente mi esprime ogni giorno la sua simpatia e io la ricambio.
Ma può anche darsi che mi sbagli su tutte e due le cose chissà... :)